Laureato in Economia Aziendale, ha lavorato come consulente in Galgano & Associati e nella Direzione Risorse Umane in aziende quali Aprilia, Luxottica ed Emerson. È direttore di Performando, in cui si occupa di formazione manageriale, consulenza organizzativa, training esperienziale e business coaching per aziende nazionali e multinazionali sia di produzione che di servizi e per realtà della Pubblica Amministrazione. E’ autore di numerose pubblicazioni tra le quali “La Fabbrica dei campioni” (edizioni “Il Sole 24 Ore”), “Performare in azienda” (edizioni “Lampi di stampa”) e “Time Out Management” (edizioni “Il Sole 24 Ore”). E’ docente all’Università di Padova in “Human Resource Management for International Firms” presso il Dipartimento delle Scienze Economiche e Sociali dell’Università di Padova e di “Metodologie della Formazione” presso il dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata.

Di seguito il link al sito istituzionale di Andrea Di Lenna e una breve descrizione della società Performando.     http://www.performando.it/

Performando è una società di consulenza e formazione manageriale costituita da un gruppo di affermati professionisti che si occupano di sviluppo personale e organizzativo. Creando un progetto su misura per il Cliente in base alle richieste e alle esigenze espresse.

Performando si concentra sulle seguenti aree:
• analisi, gestione manageriale e ridisegno dell’Organizzazione
• sviluppo e gestione della motivazione delle Risorse Umane
• leadership e sviluppo dello spirito di squadra
• ricerca del benessere organizzativo
• change management
La tipologia di formazione adottata da Performando, oltre che alla classica modalità in aula, prevede anche l’utilizzo di una metodologia di tipo esperienziale; tale approccio, facilitando il coinvolgimento emotivo e cognitivo dei partecipanti, si focalizza sullo sviluppo delle competenze manageriali risultanti dai comportamenti adottati dalle persone nelle varie situazioni.
La filosofia di Performando prevede inoltre, in base al contesto e agli obiettivi del percorso, la collaborazione con professionisti appartenenti ad altri mondi (sportivo, sociale, medico, ecc.) che mettono la loro esperienza e la loro competenza al servizio dei partecipanti rendendo l’incontro ricco di significato.

Iscriviti alla nostra newsletter
Sottoscrivi